Emergency Switzerland Foundation

Ogni minuti curiamo una persona che soffre. Da 26 anni.

Emergency Switzerland Foundation è una fondazione svizzera di diritto pubblico che dall'estate 2012 sostiene le attività dell'associazione italiana Emergency, attiva in tutto il mondo. Quest’ultima offre servizi e trattamenti medici gratuiti e di alta qualità alle vittime della guerra e della povertà. Perché tutti hanno diritto alle cure.

30
anni
30
programmi
21
paesi
13 mio.
pazienti

Emergency offre cure medico-chirurgiche gratuite e di altissima qualità alle vittime della guerra, della povertà e delle mine antiuomo.

Dal 1994 Emergency ha costruito ospedali, centri chirurgici, di riabilitazione e pediatrici, posti di primo soccorso, centri sanitari, un centro di maternità e un centro di cardiochirurgia e ha contribuito inoltre alla ristrutturazione e all'equipaggiamento di strutture già esistenti.

Ultime news:

Ripresa delle attività nel centro pediatrico

In mezzo a una guerra dimenticata da molti, una buona notizia: nei giorni scorsi abbiamo riavviato le attività ambulatoriali del nostro Centro a Nyala, in Sudan, per offrire cure gratuite ai bambini fino ai 14 anni.

Ucraina, sostegno alla popolazione nell’area di Donetsk    ­

Raisa racconta: «Un vecchio proverbio dice: ‹Finché vivremo, non moriremo.› Noi viviamo così, con l’unica speranza che la pace arrivi presto.»

Siamo a Gaza per aprire un ambulatorio che offrirà assistenza alla popolazione martoriata dalla guerra.
 
I bisogni sanitari sono enormi, la popolazione è allo stremo: mancano servizi sanitari, acqua, cibo, abitazioni.